La Nuova Sardegna

Sassari

ristori 

Buoni spesa per cibo e farmaci, domande in scadenza domani

wPORTO TORRES. Scadono domani i termini previsti dal Comune per la presentazione delle domande per l’assegnazione di buoni spesa per generi alimentari e la fornitura di farmaci e beni di prima...

14 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





wPORTO TORRES. Scadono domani i termini previsti dal Comune per la presentazione delle domande per l’assegnazione di buoni spesa per generi alimentari e la fornitura di farmaci e beni di prima necessità in favore delle famiglie maggiormente esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19. Sono già circa 300 i nuclei familiari che hanno presentato l’istanza online, mediante utilizzo della piattaforma Sicare accessibile dal sito web comunale. L’avviso pubblico è relativo al Ristori Ter ed è stato finanziato con una somma complessiva di 258mila euro.

Il difficile periodo economico e la mancanza di opportunità di lavoro ha purtroppo aumentato i numeri della disoccupazione in città. E anche il fatto che tante famiglie abbiano presentato la domanda per ottenere i benefici per la sussistenza alimentare conferma lo stato di disagio esistente. Considerando che per l’accesso al beneficio economico il nucleo familiare non dovrà superare la cifra netta di 800 euro mensili con riferimento all’intero nucleo familiare del richiedente. (g.m.)

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative