La Nuova Sardegna

Sassari

Emergenza pediatri ecco come orientarsi tra partenze e arrivi

Emergenza pediatri ecco come orientarsi tra partenze e arrivi

Confermati tre ingressi a Sassari e uno a Porto Torres Scadono però i “temporanei” e bisogna fare domanda

15 gennaio 2021
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tre nuovi pediatri a Sassari, uno provvisorio a Porto Torres. Con l’Assl di Sassari che rende note le informazioni ufficiali sulla presa di servizio dei nuovi medici che aiuteranno a colmare i drammatici vuoti di organico che stanno mandando il tilt le famiglie del Sassarese.

In città è Leonardo Murgia il terzo pediatra di libera scelta ad aver ricevuto l’incarico di titolarità nell’ambito di Sassari. Inizierà l’attività nell’ambulatorio in via Chironi 5/C, a partire da martedì 9 febbraio 2021 e riceverà i piccoli pazienti lunedì, mercoledì e venerdì alle 15.30 alle 18.30 e martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30. Il recapito telefonico è: 349/1939937. Si aggiunge ai pediatri Anna Maria Dore e Giovanna Desole. La scelta dei nuovi pediatri è fortemente consigliata ai genitori dei piccoli pazienti assistiti dalla dottoressa Luisa Solinas che è andata in pensione il 31 dicembre 2020 e ai genitori dei piccoli pazienti assistiti da Paola Murgia che oggi cesserà dal suo incarico provvisorio a Sassari. Successivamente la scelta è suggerita ai genitori dei piccoli pazienti assistiti dai quattro pediatri con incarico provvisorio che operano in città: Mariolina Azara, Giuliano Tramaloni, Maria Carla Ponti e Maria Luisa Cassitta.

Per effettuare la scelta di uno dei tre nuovi pediatri è necessario scrivere una e-mail all'indirizzo di posta elettronica sceltapediatra.sausassari@atssardegna.it con il nominativo del pediatra che si intende scegliere, la copia del documento di identità del genitore e della tessera sanitaria del minore, il recapito telefonico del genitore che presenta la richiesta. Gli allegati devono essere una scansione dei documenti in formato Pdf.

I genitori dei piccoli pazienti assistiti da Leonardo Murgia negli ambulatori di Viddalba, Pefugas e Valledoria, invece, dovranno effettuare la scelta verso i pediatri attualmente in servizio nel proprio ambito di riferimento: (ambito 10 di Perfugas, Scanu Maria Vittoria; ambito 8 Valledoria e Viddalba, Giola Anna). La scelta potrà avvenire inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica dell’ufficio scelta/revoca territorialmente competente: ufficiosau.perfugas@atssardegna.it (079/564340) e ufficiosau.castelsardo@atssardegna.it (079/470375).

PORTO TORRES. L’avviso pubblicato nei giorni scorsi sul sito ATS Sardegna per l’assegnazione di un incarico provvisorio di pediatria a Porto Torres ha avuto esito positivo. A partire da lunedì 18 la dottoressa Paola Murgia presterà servizio nell’ambulatorio di Porto Torres, dislocato in via Pacinotti 48, e riceverà i piccoli pazienti lunedì, martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 18.30.

Il recapito telefonico è: 351/5258063.

Tutti i piccoli pazienti, i cui genitori non abbiano effettuato altre scelte al momento della cessazione dalla sede di Porto Torres della pediatra Anna Maria Dore avvenuta lo scorso 6 gennaio 2021, saranno assistiti dalla dottoressa Paola Murgia.

La pediatra, come da Accordo collettivo nazionale per l’assunzione dell’incarico provvisorio, offrirà l’assistenza pediatrica a 800 bambini, fino a un massimo di 880 pazienti per i ricongiungimenti familiari. Sarà data la priorità agli assistiti da 0 a 6 anni e, a seguire, in ordine d'età fino al raggiungimento di 800 assistiti, ad esclusione degli iscritti a termine e degli ultra quattordicenni.



In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative