La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo, lo scatto coi “bimbi sereni” vince il contest

Osilo, lo scatto coi “bimbi sereni” vince il contest

Successo del concorso fotografico #distanziatimauniti organizzato dal Comune per Natale 

15 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





wOSILO. È stata la foto numero 4, che raffigura due bambini felici distesi sotto l’albero di Natale, a vincere il contest fotografico #distantimauniti, organizzato dal Comune nell’ambito dell'iniziativa “Natale osilese 2020: la festa è nel cuore”. La foto di Giovanni Mannu ha ottenuto 252 like, superando di poco la foto 6 di Antonio Nieddu, che ha avuto 224 “mi piace” e la foto 9 di Sascha Fiori, che ha ottenuto 215 voti. E proprio quest’ultima immagine, che offre una suggestiva visione notturna della Chiesa del Rosario, ha vinto il premio della giuria nominata dall’amministrazione comunale, «per la qualità tecnica e per l’efficacia della composizione».

Al contest hanno partecipato 11 foto e centinaia di utenti facebook, che hanno mostrato di riconoscersi nel messaggio del Comune #distantimauniti. Ad essi, oltre che ai fotografi partecipanti e a quanti si sono impegnati per la buona riuscita degli eventi natalizi, è andato il ringraziamento dell’amministrazione comunale. Perché il Natale osilese, nonostante tutto, ha offerto diversi momenti di incontro e di condivisione comunitaria, seppure il più delle volte virtuali. Tale è stato il video con cui le bambine e i bambini, ciascuno dalla propria casa, hanno fatto a tutti gli auguri per le feste. Più concreto è stato il gesto delle donne osilesi, che per l’occasione hanno preparato dei caldi scialletti e li hanno donati agli ospiti della casa di riposo Regina Elena. E poi gli elfi, 27 in tutto, che divisi in gruppi di tre, hanno portato la lettera di Babbo Natale ai piccoli con gli auguri e le caramelle.

E i rioni, che anche questa volta hanno allestito i presepi e gli alberi di Natale. «È stato un anno difficilissimo – conclude la vice sindaca e assessora al Turismo Patrizia Puggioni – ma è grazie alle persone come voi che qualcuno è riuscito a sorridere e a sentirsi parte di una comunità speciale».

Mario Bonu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative