La Nuova Sardegna

Sassari

L’ultimo romanzo di Cassitta premiato a Catania

L’ultimo romanzo di Cassitta premiato a Catania

Giampaolo Cassitta, con il romanzo “Domani è un altro giorno”, edito da Arkadia, si è aggiudicato il premio Sicilia 2020 all’interno del festival internazionale del libro e della cultura della città...

16 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Giampaolo Cassitta, con il romanzo “Domani è un altro giorno”, edito da Arkadia, si è aggiudicato il premio Sicilia 2020 all’interno del festival internazionale del libro e della cultura della città di Catania “Etnabook”.

La motivazione del prestigioso premio è legata al fatto che «il libro “Domani è un altro giorno” è una bellissima contrapposizione tra commozione e accettazione della vita». Cassitta è al suo decimo romanzo.

“Domani è un altro giorno” è la storia di una donna coraggiosa, amante della musica e degli spettacoli televisivi, risoluta a coronare il sogno di acquistare, nell'anno in cui l'uomo sbarca sulla Luna, la sua Fiat 500. Il tutto visto con gli occhi di un figlio e i silenzi di una madre, che poi scoprirà di essere affetta dal morbo di Alzheimer. Il libro

è come un dolce canto in cui ognuno di noi può ritrovarsi.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative