La Nuova Sardegna

Sassari

Sassaresi in fila per il McDrive

Sassaresi in fila per il McDrive

La coda di macchine per la caccia all’hamburger è arrivata fino alla rotatoria

18 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Che i sassaresi siano decisamente sensibili alle, scarse, novità è cosa nota. Se poi il locale che inaugura ha sopra una delle insegne più famose del mondo, e porta per di più un servizio presente nell’isola da 20 anni ma clamorosamente assente in città, il “botto” è addirittura scontato.

E così è stato. Con il McDrive aperto venerdì in viale Predda Niedda, al fianco del Tanit, che è stato preso d’assalto dagli automobilisti in arrivo da tutto il sassarese. Dopo la partenza soft di venerdì mattina, con molti clienti che hanno preferito il ristorante classico (i posti a sedere sono 236 tra interno ed esterno) in serata hanno iniziato ad aumentare le auto desiderose di testare il nuovo servizio. Replica sabato, con la coda di mezzi che è arrivata spesso alla rotonda prima del Tanit. A vigilare sulla circolazione un mezzo della polizia locale. Nessun problema particolare comunque, visto che i lavori in corso sono dall’altra parte della carreggiata e il tratto di strada prima della “casetta” del Mc Donald’s è abbastanza largo da permettersi alle auto di accodarsi sul lato destro senza disturbare particolarmente la circolazione.

Presto, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, sarà inoltre inaugurato un ampio posteggio interno dove i clienti del McDrive potranno consumare, se vorranno, i panini presi “al volo”. Nel nuovo ristorante, gestito come quello dell’ex Auchan dalla famiglia De Candia, lavorano 63 persone, in parte riassorbite dal ristorante algherese che ha chiuso le serrande il 31 dicembre, con i 21 dipendenti tutti riconfermati.

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative