La Nuova Sardegna

Sassari

Blitz dei carabinieri 

In casa garze e medicine rubate nei guai un infermiere di Bonorva

SASSARI. Per i carabinieri la sua abitazione era stata trasformata in una sorta di deposito parallelo di medicinali, mascherine chirurgiche, garze, bendaggi, pomate, soluzioni idroalcoliche, guanti e...

21 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per i carabinieri la sua abitazione era stata trasformata in una sorta di deposito parallelo di medicinali, mascherine chirurgiche, garze, bendaggi, pomate, soluzioni idroalcoliche, guanti e altri prodotti a uso ospedaliero sottratti illecitamente dall'ospedale civile Santissima Annunziata di Sassari, dove lavora.

È il motivo per cui i militari della compagnia di Bonorva hanno denunciato un infermiere e hanno sequestrato tutto il materiale ritrovato nella sua abitazione. È accusato di peculato di medicinali e di dispositivi medici. L’indagine, durata diversi mesi, ha permesso di appurare le modalità attraverso cui l’uomo dal magazzino dell’ospedale si sarebbe appropriato del materiale che serviva al reparto per le operazioni medicali quotidiane e dei dispositivi di protezione individuali usati per controllare la diffusione del contagio da Covid-19. La Procura di Sassari ha formalmente aperto un'inchiesta e ha iscritto l'infermiere nel registro degli indagati. Sono stati i militari dell’aliquota operativa della compagnia di Bonorva insieme ai colleghi della compagnia di Sassari a rinvenire il materiale sanitario e medicinali di vario genere ad uso ospedaliero nella casa dell’uomo iscritto nel registro degli indagati per il reato di peculato. medicinali, mascherine chirurgiche, garze, bendaggi, pomate, soluzioni idroalcoliche e guanti di vario genere sono stati sequestrati è sottoposti al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative