La Nuova Sardegna

Sassari

partiti politici 

Nasce il comitato di “Cambiamo” Giaconi e Fresu i coordinatori

PORTO TORRES. Anche Porto Torres ha da ieri un Comitato cittadino di Cambiamo, la forza politica creata a livello nazionale da Giovanni Toti e che ha tra i suoi fondatori anche il consigliere...

22 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Anche Porto Torres ha da ieri un Comitato cittadino di Cambiamo, la forza politica creata a livello nazionale da Giovanni Toti e che ha tra i suoi fondatori anche il consigliere regionale del territorio Antonello Peru. A Porto Torres Cambiamo aveva già fatto il suo esordio ufficiale alle recenti elezioni amministrative con una lista che aveva ottenuto un 10%, seconda forza della coalizione dietro solo il Psd’az del candidato sindaco Alessandro Pantaleo. Un risultato che aveva consentito di eleggere un consigliere comunale, Ico Bruzzi, che nell’assemblea turritana ricopre anche il ruolo di vice presidente del Consiglio. Ieri è stato costituito il comitato cittadino che, facendo seguito al regolamento nazionale, ha proceduto all’elezione degli organismi dirigenti. Anita Giaconi è stata eletta all’unanimità come coordinatrice, mentre Paolo Fresu ricoprirà l’incarico di vice coordinatore. «La nostra è una forza politica giovane che si sta sempre più radicando nel territorio e che con la costituzione del Comitato di Porto Torres vuole creare le condizioni per continuare il suo percorso di crescita – affermano Anita Giaconi e Paolo Fresu. La nostra vocazione naturale è stare vicino alla gente, accogliere le loro istanze ed esigenze e lavorare per dare loro le risposte che attendono». Soddisfatto il coordinatore regionale di Cambiamo Antonello Peru che in questi mesi ha visto aumentare sia il numero degli iscritti che i rappresentanti di Cambiamo nelle istituzioni.

«La nostra forza politica – afferma Peru - sta ottenendo sempre maggior consenso e interesse nella società civile perché siamo gli unici a proporre soluzioni, progetti e riforme per migliorare la Sardegna. Stiamo raccogliendo il frutto di un impegno costante e quotidiano al servizio delle nostre comunità».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative