La Nuova Sardegna

Sassari

ozieri 

Week-end alla libreria Booklet con due appuntamenti virtuali

OZIERI. Fine settimana di appuntamenti per la libreria Booklet di Ozieri, che prosegue la sua rassegna di eventi online con gli incontri oggi con lo scrittore e critico letterario Alessandro...

23 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Fine settimana di appuntamenti per la libreria Booklet di Ozieri, che prosegue la sua rassegna di eventi online con gli incontri oggi con lo scrittore e critico letterario Alessandro Marongiu e domani con Chantal ed Eliana Corrado della casa editrice partenopea Scrittura & Scritture.

Nell’appuntamento di oggi, in programma alle 19 in diretta sulla pagina Facebook della libreria, Marongiu presenterà il suo saggio “Scrittori sardi nel terzo millennio” (Mimesis Edizioni, 2017).

Conversando con il titolare della libreria Mario Borghi, Marongiu illustrerà il macrocosmo degli scrittori sardi e delle loro opere: «un numero altissimo, considerata l’esiguità della popolazione, di romanzieri, poeti o saggisti che da anni si affacciano sul palcoscenico nazionale, di frequente riscuotendo anche, più o meno meritatamente, consensi di critica e pubblico».

Nell’evento di domani 24 gennaio si parlerà invece della attività editoriale della casa Scrittura & Scritture per voce delle due fondatrici, Eliana e Chantal Corrado.

Una casa editrice Noeap (acronimo di NoEditoriaAPagamento) nata nel 2006 che, spiega Mario Borghi, a partire sempre dalle 19 dialogherà con le fondatrici in diretta sulla pagina Facebook della Booklet, e che «si distingue nel vasto panorama editoriale nazionale per l’accurata selezione e cura promozionale nella pubblicazione delle opere».

Due appuntamenti da non perdere per gli appassionati ma anche per tutti coloro che fossero curiosi di conoscere particolari non noti del mondo della scrittura comodamenti da casa. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative