La Nuova Sardegna

Sassari

dopo lo smottamento 

Riaperta a tempo di record la provinciale Tergu-Lu Bagnu

TERGU. Con una incredibile tempestività, è stato riaperto al traffico il tratto stradale della strada provinciale 15 Tergu-Lu Bagnu interessato nei giorni scorsi da una serie di smottamenti che...

24 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TERGU. Con una incredibile tempestività, è stato riaperto al traffico il tratto stradale della strada provinciale 15 Tergu-Lu Bagnu interessato nei giorni scorsi da una serie di smottamenti che avevano costretto la Provincia a chiuderlo per precauzione al transito dei veicoli.

I tecnici dell’ente e l’impresa incaricata, prima di procedere al ripristino hanno provveduto alla verifica di possibili svuotamenti importanti sotto la carreggiata, dopo di che hanno iniziato le operazioni di ripristino del massetto e della carreggiata che è stata messa nelle condizioni di sicurezza necessarie per sopportare il traffico di veicoli e così la strada è stata riaperta alla circolazione.

Nei prossimi giorni si provvederà alle operazioni di bitumazione e di verifica di altre possibili situazioni di pericolo. Il sindaco di Tergu Luca Ruzzu chiede perciò a chi percorrerà la strada di mantenere la massima prudenza e dattenzione nell’affrontare il tratto stradale, che è stato appositamente segnalato. (m.t.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative