La Nuova Sardegna

Sassari

navi 

La Tirrenia per Genova è attraccata in porto con 4 ore di ritardo

PORTO TORRES. Una settimana contraddistinta da diversi ritardi nella tabella di marcia quella delle navi della compagnia Tirrenia nel collegamento tra Genova e Porto Torres. Tra guasti e tecnici e...

28 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Una settimana contraddistinta da diversi ritardi nella tabella di marcia quella delle navi della compagnia Tirrenia nel collegamento tra Genova e Porto Torres. Tra guasti e tecnici e infortuni a bordo, infatti, molti cittadini che frequentano il porto si sono posti il problema dell’assenza della motonave. Ieri mattina il traghetto ha avuto quattro ore di ritardo, secondo fonti ufficiali, ed è attraccata alle 12,40 nelle banchine dello scalo commerciale: il problema è dovuto ai lavori di manutenzione sulla nave, che sono però andati ben oltre l'orario di partenza previsto alle 20,30 dal porto ligure. Nei giorni scorsi c’è stato invece un infortunio di una marinaio a bordo, che secondo la prima diagnosi del medico ha riportato la frattura di tibia e perone.

Un grave problema di natura fisica che hanno allora indotto il comandante della nave a virare la prua in direzione del porto di Olbia. Problemi di diversa natura, quindi, che hanno creato però un certo malcontento tra i commercianti turritani, che anche dall’arrivo dei passeggeri pensano di poter guadagnare qualcosa attraverso la vendita dei loro prodotti. (g.m.)

Primo piano
Tribunale

Inchiesta Monte Nuovo, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti: «Sono innocente e lo dimostrerò»

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative