La Nuova Sardegna

Sassari

Due furti con scasso: “banda delle farmacie” finisce in carcere

Due furti con scasso: “banda delle farmacie” finisce in carcere

SASSARI. In pochi giorni avevano messo a segno due colpi all’interno di due farmacie del centro, portando via in un’occasione una grossa somma di denaro e nella seconda un telefono cellulare e del...

29 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. In pochi giorni avevano messo a segno due colpi all’interno di due farmacie del centro, portando via in un’occasione una grossa somma di denaro e nella seconda un telefono cellulare e del denaro contante.

Per questo motivo gli investigatori della squadra mobile li avevano ribattezzati “la banda delle farmacie”. Grazie all’impianto di videosorveglianza presente nella prima attività svaligiata erano stati acquisiti importanti elementi investigativi. Pochi giorni dopo era stato messo a segno il secondo colpo e anche in quel caso i due malviventi erano stati ripresi dalle telecamere. Grazie a tutto il materiale raccolto, il personale della squadra mobile della Questura di Sassari è riuscito a risalire all’identità degli autori, peraltro già responsabili di fatti analoghi in passato, nonché il mezzo da loro utilizzato. Le indagini successive hanno permesso di localizzare l’autovettura in questione, all’interno della quale sono state rinvenute due borsette, vari attrezzi da scasso, i documenti di uno dei due sospettati e svariati gioielli, poi restituiti alla proprietaria che fatta intervenire in questura li aveva riconosciuti come suoi.

Raccolti tutti gli indizi e trasmessa una informativa all’autorità giudiziaria, la polizia ha ottenuto l’emissione, a carico dei due pluripregiudicati due provvedimenti di custodia cautelare in carcere, che sono stati già eseguiti.

In manette sono finiti Simone Garau 21 anni e Leandro Stefano Deligios di 28, ritenuti responsabili anche di una serie di altri furti in città, ai danni di altri esercizi pubblici. I colpi nelle farmacie erano stati messi a segno il primo all’inizio di gennaio e il secondo a metà del mese.

Dopo l’arresto i due giovani sono stati rinchiusi nel carcere di Bancali.



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative