La Nuova Sardegna

Sassari

controlli anticovid 

In gita fuori dal paese: sanzionato

In gita fuori dal paese: sanzionato

Automobilista di Burgos fermato dai carabinieri in un altro centro

29 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIREDDU. Sanzione a Ittireddu per un uomo di Burgos da parte dei carabinieri, comminata nel corso degli ormai consueti controlli di vigilanza sul rispetto delle norme anti Covid che alcuni continuano a non rispettare nonostante la gravità dell’emergenza sanitaria anche in Sardegna.

La sanzione è scattata ieri in seguito alle verifiche che i militari dell’Arma hanno eseguito, dopo che l’uomo era stato fermato il giorno prima alla guida della propria automobile mentre transitava nel centro di Ittireddu.

In un primo momento la sua presenza in paese era sembrata giustificata, ma dopo alcuni accertamenti alla luce delle dichiarazioni fornite, i militari hanno riscontrato che l’uomo non aveva alcun motivo valido per trovarsi a Ittireddu e quindi nei suoi confronti è stata comminata una sanzione per il mancato rispetto del divieto di spostamento in un Comune diverso da quello di residenza o domicilio.

Essendo la Sardegna stata declassata a zona arancione dal governo, lo spostamento da proprio Comune dove si risiede o si è domiciliato, è consentito solo per motivi di lavoro, salute o necessità. (b.m.)

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative