La Nuova Sardegna

Sassari

Addio Pietro, Mores in lutto saluta il suo amato "gentleman" nella chiesa di Santa Caterina

Il funerale di Pietro Brocca a Mores (foto Mauro Chessa)
Il funerale di Pietro Brocca a Mores (foto Mauro Chessa)

I funerali del giovane fantino non professionista rimasto vittima di un incidente nell'ippodromo di San Rossore in Toscana

31 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MORES. Tanto composto dolore e il più caldo dei saluti per Pietro Brocca il fantino di 22 anni vittima di un incidente mentre correva a cavallo in uno dei più prestigiosi ippodromi d’Italia, quello di San Rossore nelle vicinanza di Pisa, dove lui era "gentleman", come viene definito il fantino non professionista.

Il funerale è stato celebrato oggi 31 gennaio nella chiesa di Santa Caterina, in un paese dove il sindaco, Peppino Ibba, aveva dichiarato il lutto cittadino.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.39843856:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/addio-pietro-mores-in-lutto-saluta-il-suo-amato-fantino-nella-chiesa-di-santa-caterina/130476/131016]]

Pietro Alberto Brocca era molto benvoluto e aveva tanti amici, nel mondo dell’ippica e non solo. La sua tragica morte ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Mores e anche quella di Dorgali, dove Pietro era nato, il mondo dell’ippica che si raduna attorno all’ippodromo di Chilivani e tantissime persone che, come raccontato nei giorni scorsi dalla mamma di Pietro, Domenica,  hanno fatto giungere alla famiglia da tutta la Sardegna e dall’Italia intera la loro vicinanza e il loro cordoglio.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative