La Nuova Sardegna

Sassari

Lavori all’acquedotto, rubinetti a secco

Lavori all’acquedotto, rubinetti a secco

Disagi fino a domani in mezzo Sassarese per l’intervento Enas sul Coghinas 2

02 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dita incrociate e bacinelle piene. Questa mattina l’Enas inizia i lavori nello scalcinato acquedotto Coghinas 2, che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati. L’intervento è in programma dalle 7 alle 23. Ma, se dovesse sorgere qualche problema, l’interruzione potrebbe durare più a lungo.

Per ora Abbanoa ha previsto le seguenti chiusure. A Sassari interruzione dalle 9 di oggi alle 9 di domani in Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna. Interruzione dalle 8.30 alle 20.30 a Bancali, Caniga, Predda Niedda, Li Punti, Sant’Orsola sud e nord, Ottava, SV Marchetto, SV Sette Palme, SV Villa Gorizia, SV Giagumona, SV rio d’Ottava, Li Pantamazzi, SV Baddelonga Russeglia. Interruzione dalle 23 di oggi alle 5 di domani a Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.

A Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari interruzione della 18 di oggi alle 5 di domano e dalle 22 di domani alle 5 di giovedì.

In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidinighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione.

A Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione dalle 10 di oggi alle 8 di domani.

A Porto Torres-Serra Li Pozzi: chiusura dell’erogazione dalle 7 di oggi alle 7 di domani.

A Stintino centro chiusura dell’erogazione dalle 16 di oggi alle 8.30 della mattina di domani. A Stintino – Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto: chiusura dell’erogazione dalle 9 di oggi alle 9 di mercoledì.

A Castelsardo chiusura dell’erogazione dalle 7 di oggi alle 7 di mercoledì. A Lu Bagnu: Chiusura dell’erogazione dalle 7 di oggi alle 7 di domani. A Tergu chiusura dell’erogazione dalle 14 di oggi alle 7 di domani. Anomalie da segnalare al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative