La Nuova Sardegna

Sassari

tradizione e turismo 

“Terre di presepi” chiama i turritani

“Terre di presepi” chiama i turritani

Chance di promozione dopo i successi di Nocco, Fancellu e Fattacciu

04 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





wPORTO TORRES. Una vittoria e una menzione speciale che possono aprire le porte a collaborazioni future e far conoscere Porto Torres in Italia. La clamorosa vittoria di Nando Nocco e Gian Piero Fancellu, la menzione della composizione di Anna Fattacciu nel contest nazionale “E quindi uscimmo a riveder le stelle comete”, organizzato da Terre di Presepi, dall’Associazione nazionale città dei presepi e da numerosi partner, può aprire nuovi rapporti per la città. Lo si è visto nel corso del webinar “L'Italia dei presepi”, in diretta Facebook, capace di raccogliere oltre 2600 visualizzazioni in tutta Italia, che ha visto collegati dalla sagrestia della Basilica di San Gavino i premiati nel contest, don Michele Murgia e il presidente del consiglio comunale turritano Franco Satta.

Con loro online un buon numero di premiati di altre regioni ed in particolare quelli di Mineo, paese della Sicilia, e Prato con in testa il sindaco e presidente dell’Anci Toscana Matteo Biffoni, la presidente dell'Associazione Nazionale Città dei presepi Simona Rossetti e Fabrizio Mandorlini, coordinatore di Terra di Presepi. Nando Nocco e Anna Fattacciu hanno spiegato la genesi dei loro presepi, Franco Satta la grande tradizione turritana con menzione per Giacomo Rum, Vincenzo Camoglio e Fabrizio Budroni. Il presidente di GreenAccord ha rimarcato le ragioni alla base della menzione per il presepe di Anna Fattacciu mentre al termine Mandorlini ha rivolto un invito a Porto Torres e Mineo a chiedere di entrare nell'associazione nazionale Città dei presepi: in epoca precovid Terre di presepi aveva mosso 1,5 milioni di persone. (e.f.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative