La Nuova Sardegna

Sassari

Il 13 la cerimonia del Premio Logudoro

OZIERI. Si avvicina a grandi passi anche l’inedita edizione online, in programma sabato prossimo 13 febbraio, del Premio Logudoro di poesia e letteratura sarda organizzato dal Sodalitziu Culturale...

05 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Si avvicina a grandi passi anche l’inedita edizione online, in programma sabato prossimo 13 febbraio, del Premio Logudoro di poesia e letteratura sarda organizzato dal Sodalitziu Culturale Otieresu Cubeddu-Pirastru-Morittu.

La cerimonia di premiazione della manifestazione, che quest’anno festeggerà la trentesima edizione, sarà trasmessa alle 17 in diretta sulla pagina Facebook e il canale You Tube del Premio e si svolgerà nella sala consiliare del Comune di Ozieri, uno dei partner dell’iniziativa, gli altri sono il Lions Club - che assegnerà il premio per l’impegno nella cultura e nell’impegno sociale alla memoria dell’insegnante di Alà dei Sardi Caterina Bua, scomparsa dieci anni fa, fondatrice negli ultimi anni della sua vita dell’associazione “Ali di carta” - i club Panathlon e Rotary di Ozieri, la Regione e Chilivani Ambiente, insieme ad altri sponsor privati.

L’evento si terrà nonostante il covid e seguirà le linee guida utilizzate da tutti: la cerimonia sarà pertanto totalmente virtuale, effettuata da due ragazze abbigliate con il costume tradizionale ozierese, e vedrà una consegna a distanza dei premi alle varie categorie in concorso, oltre alla lettura di alcuni brani dei testi premiati affidata agli interpreti Tetta Becciu, Franca Cherveddu, Cristiano Becciu, Carmela Arghittu e Giuseppina Zappu. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative