La Nuova Sardegna

Sassari

L’Aou ha celebrato San Biagio

L’Aou ha celebrato San Biagio

Doppio appuntamento curato dalla struttura complessa di Otorinolaringoiatria

05 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Le neoplasie maligne della laringe sono stati i temi centrali delle celebrazioni del santo patrono degli otorinolaringoiatri, San Biagio, curate dalla struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell’Aou diretta dal professor Francesco Bussu. La ricorrenza ha avuto due momenti importanti: un appuntamento scientifico e uno devozionale.

Il primo, una videoconferenza in diretta da Roma con il direttore del dipartimento di Scienze Chirurgiche della testa e del collo del policlinico «A. Gemelli» di Roma, professor Gaetano Paludetti, durante la quale si è parlato degli aggiornamenti chirurgici per il trattamento delle neoplasie maligne della laringe. Il secondo appuntamento, invece, la celebrazione religiosa che, nella cappella San Pietro del Palazzo Clemente, è stata officiata dall’arcivescovo di Sassari, monsignor Gianfranco Saba. Ad accogliere l’alto prelato era presente il commissario dell’Aou Antonio Spano. Alla celebrazione eucaristica hanno partecipato il rettore dell’Università Gavino Mariotti, e il sindaco Nanni Campus.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative