La Nuova Sardegna

Sassari

L’assessora Fois: «Tutte liquidate le pratiche regolari della 162»

PORTO TORRES. «Sono state tutte liquidate le domande sulla mensilità di dicembre della 162 pervenute in forma corretta e nei termini previsti».Le parole dell’assessora ai Servizi sociali Simona Fois...

06 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. «Sono state tutte liquidate le domande sulla mensilità di dicembre della 162 pervenute in forma corretta e nei termini previsti».

Le parole dell’assessora ai Servizi sociali Simona Fois dovrebbero - il condizionale è ormai d'obbligo in questi casi - spegnere le polemiche innescate in rete da alcuni cittadini che lamentavano ritardi nell’erogazione della mensilità di dicembre, fondi fondamentali per il sostegno delle persone affette da disabilità.

«Gli uffici continuano a elaborare le domande presentate fuori dai termini o incomplete – aggiunge la vice sindaca – per evitare ritardi nella ricezione del rimborso, invitiamo i beneficiari a consegnare le domande entro il 10 di ogni mese». A Porto Torres sono al momento 382 i beneficiari della legge finalizzata allo sviluppo delle piene potenzialità della persona, al sostegno, alle cure familiari ed alla piena integrazione nelle famiglie, nelle scuole e nella società. L’assessora Fois, che ha anche avuto modo di incontrare personalmente alcuni beneficiari i quali chiedevano spiegazioni sui ritardi della mensilità di dicembre, rivela come entro il 10 aprile occorra presentare le domande per il rinnovo o per istruire i nuovi piani personalizzati. (e.f.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative