La Nuova Sardegna

Sassari

riformatori 

Raccolta firme per abbattere l’ex Turritania

Raccolta firme per abbattere l’ex Turritania

SASSARI. Una raccolta firme per chiedere l’abbattimento dell’hotel Turritana, «pericoloso ed obbrobrioso tappo alla circolazione veicolare nonché triste e consolidato monumento al degrado».L’ha...

07 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Una raccolta firme per chiedere l’abbattimento dell’hotel Turritana, «pericoloso ed obbrobrioso tappo alla circolazione veicolare nonché triste e consolidato monumento al degrado».

L’ha iniziata da qualche giorno il coordinamento cittadino dei Riformatori Sardi di Sassari. «Le firme – sottolinea il coordinatore cittadino Michele Saba – che speriamo siano di decine di migliaia di sassaresi, verranno poi consegnate al sindaco Campus e agli uffici della Soprintendenza di Sassari. L’ex Turritania è solo un pericolante ricettacolo di topi e immondizia, e un orribile “monstrum” che deturpa da anni la fine del nostro meraviglioso Corso Vittorio Emanuele. Un tappo che inoltre costringe centinaia di sassaresi ad arrampicarsi sulla “bretellina”. È da 30 anni che si parla di mirabolanti progetti. Il tempo è scaduto». I punti di raccolta sono nei 3 negozi Smooke di via Amendola, via Enrico Costa e via Bogino, nell’edicola di piazza Azuni, al bar Berry's di via Roma, allo Chef' s cafe ai portici Crispo, al bar Grandi e da Toys&More.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative