La Nuova Sardegna

Sassari

Ozieri 

Servizio civile alla “Speranza” domande in scadenza domani

OZIERI. Scadono entro le ore 14 di domani, 8 febbraio, le domande per intraprendere il Servizio civile alla Fondazione La Speranza. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 345 4404355...

07 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Scadono entro le ore 14 di domani, 8 febbraio, le domande per intraprendere il Servizio civile alla Fondazione La Speranza. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 345 4404355 oppure mandare una mail a fondazione@lasperanza.eu. È nuova opportunità a Ozieri per i giovani che dovranno essere in possesso dell’attestato di animatori o di laurea in Scienze dell’educazione, Servizi sociali o Psicologia per operare nelle strutture della Fondazione. Che sono il centro socio-educativo e le due ludoteche del Centro per l’infanzia ozierese Ciao, la comunità alloggio per minori Tola-Gajas ella comunità per il sostegno delle gestanti o madri con bambini Satta-Sequi. Qui potranno operare ragazzi dai 18 ai 29 anni per un anno con un impegno di circa 25 ore settimanali (distribuite su 5 o 6 giorni a settimana) ed è previsto un contributo economico mensile. Alla conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

I giovani concorreranno alla cura e all’assistenza degli ospiti e seguiranno la loro educazione, formazione, socializzazione e animazione con l’obiettivo di fare svilupparne appieno le potenzialità nella prospettiva di un loro benessere psicofisico. I volontari saranno sempre affiancati dalle educatrici che lavorano ormai da anni all’interno delle strutture e avranno la possibilità di partecipare attivamente alla vita di strutture che aiutano e sostengono i minori e le madri in un momento di difficoltà». Le indicazioni sull’invio delle domande di partecipazione (si ricorda che è possibile inviare domanda per la collaborazione presso un unico ente) si trovano sul sito www.serviziocivile.gov.it o su www.scanci.it. (b.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative