La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos dice basta alle barriere architettoniche

Burgos dice basta alle barriere architettoniche

Un progetto del Comune per gli edifici privati: saranno finanziati gli interventi giudicati più meritevoli

09 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. Il Comune di Burgos si attiva per attuare interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati del paese, e chiede alla cittadinanza di inviare le proprie richieste per poter modulare gli interventi più utili e urgenti.

Un avviso pubblicato nei giorni scorsi nell’albo pretorio del Comune a firma del sindaco Leonardo Tilocca invita i residenti in paese a inviare all’ufficio Servizi sociali le proprie segnalazioni e istanze, che saranno vagliate dallo stesso ufficio e dalla parte tecnica e che, se ritenute meritevoli, potranno avere dei finanziamenti per i relativi interventi. «Anche nel nostro paese – dice in proposito il sindaco Leonardo Tilocca – esistono nelle abitazioni private delle situazioni critiche che rendono difficile la deambulazione dei soggetti disabili. Ora ci sono dei fondi a disposizione - prosegue - e ci auguriamo di riuscire a soddisfare più richieste sia possibile».

Per inoltrare le istanze di richiesta di intervento, che vanno inviate entro la scadenza prevista del primo marzo prossimo, occorre utilizzare il modulo disponibile nel front office dei Servizi Sociali o scaricabile dal sito istituzionale www.comuneburgos.it (dove sono pubblicati anche l’avviso, la dichiarazione sostitutiva e le Faq) allegando un certificato medico in carta libera e l’attestato Usl che attestino la disabilità, un preventivo di massima sui lavori da effettuare, con attestazione dell’anno di costruzione dell’immobile (che deve essere precedente al 1989, anno di entrata in vigore della prima legge che assegna i contributi a tali scopi), più una marca da bollo da 16 euro, una fotocopia del documento di identità e una dichiarazione sostitutiva di atto notorio. (b.m.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative