La Nuova Sardegna

Sassari

l’appello di orme 

Salvati nella discarica di Isteddula Peppe e Lucio ora cercano casa

Salvati nella discarica di Isteddula Peppe e Lucio ora cercano casa

OZIERI. Crescono sani, stanno bene ma aspettano una casa Peppe e Lucio, i cagnolini salvati dalle volontarie dell’associazione Orme Onlus due settimane fa da una discarica in zona Isteddula a Ozieri.I...

09 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Crescono sani, stanno bene ma aspettano una casa Peppe e Lucio, i cagnolini salvati dalle volontarie dell’associazione Orme Onlus due settimane fa da una discarica in zona Isteddula a Ozieri.

I cagnolini - Peppe di colore marroncino e Lucio bianco come la neve - erano stati trovati in mezzo mucchi di spazzatura di ogni tipo, compresi dei sacchi contenenti delle carcasse che a quanto pare per le prime settimane della loro vita erano state il loro unico nutrimento, La mamma, stando alle ricostruzioni, era stata investita quando i piccoli erano appena nati, ma solo dopo un paio di mesi Orme era riuscita a individuarli e a portarli in salvo dopo cinque giorni di “appostamenti”. Lucio era stato recuperato subito, mentre per trarre in salvo Peppe c’era voluto il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco di Ozieri. I piccoli - trovati denutriti e pieni di parassiti anche intestinali - sono stati rifocillati, curati e sverminati, e già dopo pochi giorni erano in piena forma. Ora però cercano casa, e Orme si appella a chi volesse prendersi cura di loro. Info sulla pagina Fcebook Orme Onlus Ozieri. (b.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative