La Nuova Sardegna

Sassari

Cambiamo: un confronto col sindaco

Cambiamo: un confronto col sindaco

Il comitato inizia gli incontri istituzionali. Giaconi: «Siamo al servizio della città»

10 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il comitato di Cambiamo Porto Torres vuole aprirsi al confronto con la città incontrando tutti i rappresentanti della società civile e le istituzioni pubbliche e militari. «Vogliamo impegnarci per dare il nostro contributo a far crescere la nostra comunità - dice la coordinatrice di Cambiamo Porto Torres, Anita Giaconi -, perchè fare politica non significa solo presentarsi alle elezioni e lavorare all’interno delle istituzioni, ma soprattutto cercare di essere sempre presenti e attivi nell’ascoltare le esigenze dei cittadini e, se possibile, anche affrontare e risolvere problemi e criticità».

Il primo incontro della delegazione è stato con il sindaco Massimo Mulas ed è stato utile per dare un supporto alla riapertura del Centro dialisi del Poliambulatorio Andriolu.

«È un nuovo modo di fare politica e di proporsi alla cittadinanza – aggiunge la coordinatrice - che va oltre il concetto di maggioranza e opposizione e sposa invece essenzialmente quello di mettersi al servizio della propria città: così come sta facendo il consigliere Ico Bruzzi, alla stregua di una forza politica giovane che vuole mettere a disposizione il proprio entusiasmo e le proprie capacità. Vogliamo proporre anche a Porto Torres il modello che il nostro coordinatore regionale Antonello Peru sta portando avanti con successo nel resto della Sardegna». La collocazione di Cambiamo rimane all’interno della coalizione di centrodestra, ma non ci piace la contrapposizione fine a sé stessa e vogliamo le scelte migliori per la nostra città». (g.m.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative