La Nuova Sardegna

Sassari

Massi sulla strada di Chilivani, si sospetta un atto vandalico

Massi sulla strada di Chilivani, si sospetta un atto vandalico

OZIERI. Danni ad alcune automobili nei giorni scorsi lungo la strada tra Chilivani e Mesu ‘e Rios, a causa di alcuni massi abbandonati in mezzo alla strada. La provenienza dei grossi sassi non è...

10 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Danni ad alcune automobili nei giorni scorsi lungo la strada tra Chilivani e Mesu ‘e Rios, a causa di alcuni massi abbandonati in mezzo alla strada.

La provenienza dei grossi sassi non è certa, ma in tanti vi hanno intravisto una intenzionalità: erano del tutto identiche a quelli delle cunette, e in alcuni punti del bordo strada era evidente che mancavano sassi delle stesse dimensioni di quelli trovati in mezzo alla strada.

Un atto compiuto da vandali è stata quindi una delle ipotesi avanzate da chi ha subito i danni. Tra questi in particolare c’è il conduttore di un furgone che ha lasciato per strada uno dei cerchioni dopo essersi “scontrato” con il masso e che dopo essersi fermato a controllare il danno ha notato la “coincidenza”.

«Mi auguro che non si trattato di un gesto intenzionale, anche se ne ha tutta l’aria», ha raccontato l’uomo. Ed è un auspicio del tutto condivisibile, perché il contrario darebbe molto da pensare e sarebbe preoccupante.

La strada, che porta all’imbocco con la Sassari-Olbia, è molto trafficata ogni giorno da auto e mezzi pesanti, e la sicurezza della sua percorrenza è senza dubbio di interesse generale. La presenza dei massi costituisce un pericolo e le conseguenze potevano essere peggiori. (b.m.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative