La Nuova Sardegna

Sassari

Spacciava cocaina nella tabaccheria

Spacciava cocaina nella tabaccheria

Bonorva: un giovane sorpreso e arrestato dai carabinieri Nel locale oltre alla droga anche altre sostanze da taglio

10 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Da qualche tempo c’erano movimenti un po’ troppo sospetti in quella che era una normale rivendita di tabacchi. E in aggiunta, a frequentarla, insieme ai soliti clienti, erano anche alcuni personaggi che sembravano piuttosto agitati. Così i carabinieri di Bonorva hanno deciso di vederci più chiaro e non hanno impiegato molto tempo a rendersi conto che, insieme alle sigarette, in vendita c’era qualcos’altro che coi Monopoli di Stato aveva sicuramente poco a che vedere: cocaina, in dosi preparate direttamente nella tabaccheria dal titolare che, colto con le mani nel sacco, è stato immediatamente arrestato.

L’operazione dei carabinieri si inserisce in un contesto più ampio, quello di una serie di servizi di prevenzione e repressione portati avanti per contrastare un preoccupante aumento del consumo e dello spaccio di droga. Controlli operati non soltanto a Bonorva, ma anche in diversi paesi del circondario dove da qualche tempo le forze dell’ordine hanno dovuto fare i conti con una situazione che sta cominciando ad allarmare non poco.

I militari dell’Arma sono entrati in azione lunedì sera, dopo che già nelle settimane precedenti avevano capito che qualcosa stava succedendo nella tabaccheria situata nella centralissima piazza Santa Maria, a pochi passi dal municipio e dalla strada principale che attraversa il paese. La piazza è stata messa sotto stretta sorveglianza e un certo punto i carabinieri hanno notato una persona che continuava a entrare e uscire frettolosamente dalla tabaccheria, con un atteggiamento piuttosto nervoso. A un certo punto hanno deciso di fermarlo e perquisirlo, trovandogli addosso un grammo di cocaina.

A quel punto sono andati dritti al loro obiettivo, controllando anche l’interno del locale. E la perquisizione ha messo alla luce una situazione inequivocabile perché nella tabaccheria è stato trovato un ulteriore grammo di cocaina e, soprattutto, altre sostanze idonee al taglio della droga e del materiale per confezionare le dosi. Il titolare è stato così immediatamente arrestato e condotto in caserma per le formalità di rito, al termine delle quali gli è stato concesso il beneficio degli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative