La Nuova Sardegna

Sassari

Incontri della Booklet con gli scrittori Neri, Conventi e Spanu

Incontri della Booklet con gli scrittori Neri, Conventi e Spanu

OZIERI. Tornano nel weekend gli eventi online della libreria Booklet di Ozieri, che tra sabato e domenica propone sulla sua pagina Facebook tre appuntamenti in diretta streaming. Si inizia sabato 13...

11 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Tornano nel weekend gli eventi online della libreria Booklet di Ozieri, che tra sabato e domenica propone sulla sua pagina Facebook tre appuntamenti in diretta streaming. Si inizia sabato 13 febbraio alle 18.45 con la presentazione del romanzo “Portoro” (Il Maestrale, 2020) di Giulio Neri, che racconta il percorso controverso, tra mille peripezie, del protagonista Carmelo Hayez in una assolata Cagliari tra calcio e pandemia. È la terza prova d’autore di Neri, dopo i romanzi “Carta Forbice Sasso. Memorie senza raccordo” e “A tie solu bramo. Dialogherà con l’autore il titolare della Booklet Mario Borghi, che sarà il mattatore anche degli appuntamenti della domenica che in questo weekend saranno due.

Il primo, in “onda” alle 17.30, sarà la terza puntata della rubrica “Taimer”, chiacchierata con la scrittrice Gaia Conventi sui passatempi in tempo di pandemia, dedicata stavolta al tema “San Valentino & Carnevale”: «Puntatona – spiega Borghi – dedicata all'amore e agli amori, a chi e cosa amiamo, a cosa salveremmo in caso arrivasse il meteorite (sempre in ritardo...), a chi butteremmo dalla torre se occorresse fare spazio, al chi e cosa ci fa dire innamorati della vita». Durante la diretta il pubblico potrà – dovrà – commentare o inviare i suoi pensieri via Messenger. L’ultimo appuntamento di domenica sarà la presentazione del romanzo “Dentro la borsa” (Edizioni la Zattera) della direttrice artistica del Festival letterario del Monreale Francesca Spanu. «Una storia di gabbie morali di pregiudizi e tradimenti», si legge nella prefazione di Piergiorgio Pulixi, che racconta di Cristina, specializzanda in ginecologia e ostetricia, che cerca di evadere da una vita ordinata, e di Lidia, professionista di quarant’anni decisa a interrompere una gravidanza. È l’incontro tra due vite e due sguardi sulle cose che reggono il mondo, che sarà di arricchimento per entrambe. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative