La Nuova Sardegna

Sassari

Il cantiere è mal segnalato frontale con ferito sulla 131

di Luca Fiori
Il cantiere è mal segnalato frontale con ferito sulla 131

Giave, due auto si schiantano nella corsia unica senza indicatori di carreggiata Fortunatamente solo lievi contusioni per l’automobilista ma il pericolo resta

12 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





GIAVE. Questa volta è andata bene, ma qualcuno dovrà porre rimedio ed evitare che quello che è capitato ieri mattina si ripeta nuovamente. L’incidente si è verificato poco prima delle 8, quando il sole era già sorto da un pezzo e il cielo era sereno.

Due auto, una Peugeot e una Golf, si sono scontrate in un tratto del cantiere della 131 nei pressi di Giave in cui si procede a corsia unica per via dei lavori di manutenzione. Uno solo dei due automobilisti è rimasto ferito e fortunatamente in modo non grave. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia stradale di Sassari e Macomer, una pattuglia dei carabinieri e un’ambulanza del 118.

L’automobilista ferito è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso di Sassari, ma le sue condizioni non erano preoccupanti. Agli agenti della Stradale l’uomo ha riferito di non essersi reso conto di aver saltato la corsia. È molto probabile che l’uomo non si sia reso conto di essere entrato nel tratto di strada in cui è presente il cantiere. Un cantiere che in quel tratto è mal segnalato, con corsie chiuse e doppio di senso di marcia senza indicatori di carreggiata. Difficile per chi si trova al volante capire se si circola a doppio senso o a senso unico. Ieri mattina sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale dell’Anas per ripristinare la sicurezza. La circolazione al traffico è rimasta chiusa per circa tre ore e solo dopo le 11 la strada è stata riaperta, quando i due mezzi coinvolti sono stati portati via dal carro attrezzi. In quel tratto di 131 sono in corso dei lavori per il ripristino del manto stradale e la circolazione all’interno del cantiere è condizionata dal senso unico. In tanti tra gli automobilisti che la percorrono tutti i giorni si sono però lamentati della mancanza degli indicatori della carreggiata.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative