La Nuova Sardegna

Sassari

Case di riposo e Rsa i primi 1060 vaccini

Case di riposo e Rsa i primi 1060 vaccini

Partita la campagna Asl in tutte le strutture del Sassarese Nel mentre va avanti la somministrazione per il personale

13 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono 1.060 le dosi del vaccino anti Covid-19 somministrate dagli operatori della Asl Sassari all’interno delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo. «L’avvio dell’attività vaccinale per gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo - sottolinea la Asl Sassari - rappresenta un momento significativo nel contrasto all’emergenza pandemica: con queste somministrazioni e con quelle che saranno effettuate nei prossimi giorni tuteliamo una categoria particolarmente a rischio».

L’attività svolta fino a questo momento dai team composti da medici, infermieri, personale sanitario e personale amministrativo, ha consentito la vaccinazione degli ospiti di 24 strutture. A Sassari a Casa Serena, nelle Rsa San Nicola e Matida, nel centro di riabilitazione sanitario Gena, nella casa di riposo Santa Monica e Celestine. A Porto Torres nella casa di riposo Biccheddu-Deroma, a Ossi a Villa Gardenia, a Florinas a Villa dei Giunchi e a Osilo nella casa di riposo Regina Elena.

Nel distretto di Alghero la somministrazione è avvenuta nel Centro residenziale per Anziani, nelle Case di riposo Sant’Agostino, Villa Sant’Agnese, Angelico-Fadda. E ancora nella Comunità Integrata Sa Villa e nella Comunità Alloggio Nostra Signora di Coros, entrambe a Ittiri, nella Casa di riposo Arru-Sogos a Villanova Monteleone e Bichiri e Sos Padres A Bonorva.

Nel distretto di Ozieri la somministrazione è avvenuta nella Comunità Integrata Clemenza e Giuseppe Pietri a Ozieri, nella Comunità Integrata Cosma e Damiano ad Anela, nella Comunità Terapeutica Casa Sabina a Pattada, nel centro Aias di Bono e nella casa di riposo Pro Joventute, sempre a Bono.

La campagna vaccinale all’interno delle Residenze sanitarie assistenziali e delle case di riposo proseguirà nei prossimi giorni con nuove somministrazioni e con la successiva erogazione dei richiami vaccinali.

Contemporaneamente all’effettuazione di queste vaccinazioni, nel complesso sanitario di Rizzeddu prosegue la somministrazione del vaccino anti Covid-19 (prime e seconde dosi) agli operatori sanitari della Asl Sassari, al personale sia delle residenze sanitarie assistenziali sia delle case di riposo e ai medici liberi professionisti: dall’inizio di febbraio sono state somministrate 1.725 dosi di vaccino.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative