La Nuova Sardegna

Sassari

Multe, in campo anche gli “ausiliari”

Multe, in campo anche gli “ausiliari”

Gli operatori della Saba potranno sanzionare tutte le soste e le fermate irregolari

14 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Stop alla sosta selvaggia sulle strisce pedonali, sui marciapiedi, davanti ai cassonetti o in doppia fila, negli spazi destinati alle persone con disabilità, ai residenti o al carico e scarico merci.

Al fianco degli agenti della Polizia locale a breve saranno operativi anche gli ausiliari del traffico che oggi si occupano della sorveglianza dei posteggi di superficie a pagamento per la Saba.

In questi giorni gli operatori sono impegnati in un percorso formativo tenuto dalla maggiore Annalisa Desole del Comando di via Carlo Felice, che si concluderà con il superamento di un esame di idoneità, a cui seguirà una fase di affiancamento che gli permetterà in breve tempo di essere completamente operativi.

La possibilità è offerta dal Decreto Semplificazione ed è stata colta dall’amministrazione comunale che così potrà contare su un controllo ancora più capillare sul territorio nel contrasto alla sosta “disinvolta”, nella quale purtroppo molti sassaresi eccellono.

Gli ausiliari potranno sanzionare tutte le infrazioni legate alla sosta e alla fermata irregolari nelle zone d i parcheggio regolamentato e in quelle vicine, comprese le aree verdi.

Tra le infrazioni al codice della strada che potranno contestare ci saranno anche la sosta vicino agli incroci, sugli attraversamenti pedonali, davanti a un passo carrabile, sulle piste ciclabili o nella corsia riservata al transito dei mezzi pubblici.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative