La Nuova Sardegna

Sassari

«Nel Turritania mettiamo gli uffici»

«Nel Turritania mettiamo gli uffici»

La proposta di un nostro lettore: «Invece di abbatterlo andrebbe valorizzato»

14 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «L’ex Turritania? Invece di abbatterlo trasformiamolo in una sede per gli uffici del Comune, che attualmente si trovano a Corte Santa Maria. Il centro storico non necessita di nuove piazze, ma bensì di nuovo movimento, che gli uffici comunali potrebbero donargli». Così Bruno Oggiano, un nostro lettore che ha inviato una lettera a cronaca@lanuovasardegna.it.

«Riportando gli uffici comunali in Porta Sant’Antonio – spiega – si potrebbe rivalutare la piazza e tutte le stradine che portano alla piazza stessa per via dell’aumento di passaggio indotto dalle persone che si servirebbero degli uffici comunali. In questo caso potrebbe sorgere qualche nuova attività commerciale adiacente e qualche negozio in più per ridare vita al rione. Anche l’eventuale problema del parcheggio generato dall’affluenza di persone sarebbe relativo, in quanto in via XXV Aprile sono già in programma dei parcheggi, poco distante si trova il parcheggio del Mercato civico, c’è a disposizione il parcheggio di Piazza Mazzotti, inoltre in Porta Sant’Antonio c’è un notevole passaggio di diverse linee di autobus, alla stazione c’è il punto Taxi e alle spalle del Turritania passa anche la linea di Sirio, per cui si potrebbe valutare la possibilità di creare una fermata ad hoc. Da non trascurare anche l’eventuale affitto degli uffici di Corte Santa Maria e l’azzeramento dello stesso nel caso in cui gli uffici si trovassero al Turritania, sede di proprietà comunale».

«È opinione comune che l’hotel Turritania sia un tappo per Sassari – chiude il lettore – io penso che lo storico hotel possa essere invece una risorsa per il centro storico e i suoi abitanti, e per tutti i sassaresi».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative