La Nuova Sardegna

Sassari

Osilo, la minoranza: «Mille euro alle imprese in difficoltà»

Osilo, la minoranza: «Mille euro alle imprese in difficoltà»

OSILO . «Mille euro a chi ha subito un grave calo del fatturato, e l’istituzione di una commissione che stabilisca l’entità dei ristori e soprattutto i beneficiari».É la proposta del gruppo di...

14 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSILO . «Mille euro a chi ha subito un grave calo del fatturato, e l’istituzione di una commissione che stabilisca l’entità dei ristori e soprattutto i beneficiari».

É la proposta del gruppo di minoranza “Insieme Osilo Rinasce” presentata dal capogruppo Nanni Manca nel corso dell’ultima riunione del consiglio comunale. «La proposta di costituire la suddetta commissione – precisano dalla minoranza – nasce dall’esigenza di assumerci le nostre responsabilità, consci del fatto che una proposta di questo tipo accontenterà certamente alcuni ma ne scontenterà altri». E all’accoglimento della proposta, la minoranza aveva condizionato il voto sul bilancio. «Un bilancio che non ci rappresenta – precisa “Insieme” – non avrà mai il nostro voto favorevole ma, se al suo interno porterà nostre proposte o provvedimenti utili per i nostri concittadini, non ci vedrà mai contrari. Abbiamo perciò accolto favorevolmente l’apertura della vice sindaca Patrizia Puggioni, che giustamente evidenziava che beneficiari ed entità dei ristori non potessero essere stabiliti in sede di consiglio e che quindi la commissione da noi proposta rappresentasse un valido ed essenziale strumento». Ma quell’apertura, sempre secondo il gruppo di minoranza, sarebbe stata bloccata dal sindaco, «che da un lato reputa valida l’iniziativa ma, dall’altro, rispediva la proposta al mittente smentendo di fatto la vice sindaca».

«Ancora una volta – conclude il gruppo di minoranza – evidenziamo l’operato di questa amministrazione. Un’amministrazione che si limita a gestire l’ordinario e che di fronte a situazioni straordinarie - come quella che stiamo vivendo - rimane completamente immobile, con un atteggiamento che tra l’altro mira a respingere ogni tipo di proposta fatta dal gruppo di minoranza».

Mario Bonu

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative