La Nuova Sardegna

Sassari

Muros, il sindaco Tolu pronto a ricandidarsi a primavera

Muros, il sindaco Tolu pronto a ricandidarsi a primavera

MUROS. Il sindaco di Muros Federico Tolu si ricandida alla guida del Comune per i prossimi cinque anni. «Abbiamo fatto molto per il nostro paese – afferma – e credo sia fondamentale lavorare in un’ott...

15 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MUROS. Il sindaco di Muros Federico Tolu si ricandida alla guida del Comune per i prossimi cinque anni. «Abbiamo fatto molto per il nostro paese – afferma – e credo sia fondamentale lavorare in un’ottica di continuità per portare a termine il nostro progetto politico», dice il primo cittadino. «La maggioranza che mi sostiene mi ha confermato il suo appoggio anche per il futuro: ne sono onorato, specialmente in un momento storico così delicato».

L’amministrazione uscente si ripresenta alle elezioni di primavera con un importante carico di esperienza e con in cantiere importanti progetti che faranno di Muros un Comune all’avanguardia, grazie al primo centro specializzato in Sardegna per l’idrokinesiterapia: con un finanziamento di quasi un milione di euro la struttura – realizzata nel più moderno standard ecosostenibile – potrà ospitare piscine coperte, palestra, sale fisioterapiche per la riabilitazione sportiva e sanitaria di alto livello. In primavera sarà restituito alla comunità il campo sportivo, mentre il paese ha già cambiato look: sistemati gli asfalti, rinnovati gli arredi urbani, l’illuminazione pubblica e la segnaletica stradale. È stato installato un sistema di videosorveglianza grazie a un duplice finanziamento del ministero dell’Interno e della Regione per circa 100mila euro .

Procedono spediti i lavori di riqualificazione della Sala Lisai e della palestra adiacente alle scuole di via Cesare Battisti, al servizio della comunità per scopi ludico-sportivi e sociosanitari correlati al centro riabilitativo. La biblioteca comunale e l’auditorium “Don Renato Loria” saranno rinnovati. Il parco giochi di via Segni sarà ristrutturato p, mentre la scuola primaria è stata dotata di due nuovi accessi coperti. Le difficoltà causate dal Covid-19 vengono tuttora affrontate puntando efficacemente sulla prevenzione. «Ringrazio tutti i muresi che si sono dimostrati rispettosi delle scelte dell’amministrazione, talvolta difficili e non assunte a cuor leggero», conclude il sindaco.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative