La Nuova Sardegna

Sassari

Polemica a valledoria 

L’Anc: ci trasferiamo a Santa Maria Coghinas

L’Anc: ci trasferiamo a Santa Maria Coghinas

VALLEDORIA. Comune e Anc (l’Associazione nazionale Carabinieri in pensione) non si mettono d’accordo su una nuova sede e l’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione in polemica con l'amministraz...

16 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Comune e Anc (l’Associazione nazionale Carabinieri in pensione) non si mettono d’accordo su una nuova sede e l’Associazione Nazionale Carabinieri in pensione in polemica con l'amministrazione comunale si trasferisce a Santa Maria Coghinas. «Abbiamo chiesto più volte all'amministrazione di Valledoria – spiega Angelo Piras, presidente dell'Anc di Valledoria – di metterci a disposizione locali idonei a svolgere la nostra attività di volontariato. Purtroppo non siamo arrivati a un accordo fattivo dato che quello che ci è stato proposto non è adatto al servizio che noi espletiamo. Ringraziamo il sindaco di Santa Maria Coghinas Pietro Carbini e la sua amministrazione per la loro disponibilità a ospitarci nelle strutture comunali».

«Ci rammarica che l'Anc non abbia accolto le nostre richieste – spiega il sindaco di Valledoria Marco Muretti – abbiamo proposto diverse soluzioni, ma il presidente Piras insisteva sulla sede di via Risorgimento dove abbiamo solo un bagno da dividere tra diverse associazioni. E in questo momento di pandemia, non potevamo mettere a rischio l'incolumità di chi frequenta il centro sociale. Speriamo di trovare un accordo ».(g.f.)



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative