La Nuova Sardegna

Sassari

Termoscanner in 91 uffici postali su 121

Termoscanner in 91 uffici postali su 121

In provincia l’azienda ha sottoposto a tamponi rapidi già settanta dipendenti 

17 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Poste Italiane chiede che i dipendenti che svolgono la loro attività a contatto con il pubblico abbiano accesso prioritario alla campagna di vaccinazione in corso: anche nei momenti più critici il personale degli uffici postali e i portalettere ha continuato ad erogare tutti i servizi essenziali.

Intanto tra le ultime misure messe in campo in questi ultimi giorni per contrastare la diffusione del virus, l’azienda ha avviato un programma di screening con tamponi rapidi che ha già coinvolto, ad oggi e su base volontaria, oltre 70 dipendenti degli uffici postali della provincia per individuare in modo precoce eventuali casi di positivi asintomatici al Covid-19 e limitare così il diffondersi del contagio. Lo screening è stato naturalmente esteso anche al personale del servizio di recapito e alle altre professionalità che operano negli staff e nei settori amministrativi portando il numero complessivo dei tamponi effettuati su Sassari e provincia a 163.

«In 91 uffici postali su 121 della provincia – segnala il direttore della Filiale provinciale di Sassari, Marcello Lepuri – sono stati inoltre installati termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea, davanti ai quali i clienti dovranno sostare pochi secondi prima di poter accedere nella sala al pubblico. L’accesso sarà interdetto nel caso di temperatura rilevata superiore ai 37,5°. Nei prossimi giorni è previsto il completamento dell’installazione dei termoscanner in tutti gli uffici postali della provincia».

Oltre allo screening e all’installazione dei termoscanner negli uffici postali del Nord Sardegna sono in vigore altre misure di sicurezza anti-Covid: l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva; l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico; il mantenimento della distanza interpersonale; le barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti.

Poste Italiane rinnova l’invito a rivolgersi agli uffici postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi messi a disposizione.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative