La Nuova Sardegna

Sassari

Insulta e aggredisce i carabinieri: arrestato

Insulta e aggredisce i carabinieri: arrestato

Un 50enne di Sassari fermato per un controllo a Predda Niedda, danneggiata l’auto dei militari

18 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quando i carabinieri si sono avvicinati per un controllo ha reagito in malo modo e ha cominciato a insultare e strattonare i militari. Un atteggiamento che ha tenuto anche a bordo dell’auto di servizio durante il trasferimento verso la caserma per consentire una serie di accertamenti. Alla fine un 50enne di Sassari M.M., è stato arrestato con le accuse di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato nella notte di domenica. Una pattuglia della sezione radiomobile del nucleo operativo della compagnia di Sassari si è insospettita per la presenza di un’auto - apparentemente in panne - nella zona industriale di Predda Niedda con tre persone intente a tirare fuori monopattini elettrici dal portabagagli.

Considerata l’ora tarda, ben oltre il limite del coprifuoco, gli operatori della pattuglia hanno deciso di verificare la situazione e hanno chiesto conto di ciò che stava accadendo. Una delle tre persone – poi risultata in evidente stato di ebbrezza - ha assunto fin da subito un atteggiamento ostile rifiutando di esibire i documenti e solo dopo numerose insistente ha consentito ai militari di identificarlo. Nel frattempo, però, avrebbe continuato con un atteggiamento di forte ostilità, insultando e spingendo uno dei carabinieri intervenuti.

Anche nel tragitto verso la caserma il 50enne avrebbe proseguito con un comportamento violento, scalciando i finestrini della vettura di servizio che ha riportato diversi danni.

Ieri mattina, al termine dell’udienza con rito direttissimo davanti al giudice del Tribunale di Sassari, l’arresto è stato convalidato e l’imputato (incensurato) è stato rimesso in libertà in attesa del processo.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative