La Nuova Sardegna

Sassari

Vittime una donna e un giovane 

Truffe on line sui telefonini denunciati in due dai carabinieri

Truffe on line sui telefonini denunciati in due dai carabinieri

PORTO TORRES. Nel periodo di pandemia non si arrestano purtroppo le truffe online ai danni di ignari contribuenti che vengono attratti da offerte vantaggiose. Questa volta a cadere nella rete tesa...

18 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nel periodo di pandemia non si arrestano purtroppo le truffe online ai danni di ignari contribuenti che vengono attratti da offerte vantaggiose. Questa volta a cadere nella rete tesa dai truffatori è stata un’anziana donna e un 31enne, entrambi di Porto Torres, che credevano di fare un buon affare per l’acquisto di due telefoni.

L’apparecchio telefonico che voleva acquistare la donna ha un valore di mercato di circa 900 euro, ma sul sito subito.it era offerto addirittura a 190 euro se il compratore versava subito la quota richiesta dal venditore. L’anziana si è quindi convinta e ha versato attraverso bonifico la cifre pattuita: dopo qualche giorno si è però accorta che l’oggetto tardava ad arrivare a destinazione, e si è rivolta ai carabinieri della Stazione di via Antonelli.

I militari sono riusciti a rintracciare chi aveva architettato la truffa - un pugliese con precedenti specifici – e lo hanno denunciato per truffa aggravata. La truffa al giovane è sul sito ebay.it, dove un cellulare Samsung veniva offerto al prezzo di 82 euro. Anche se l’account non era riconducibile al venditore, i carabinieri hanno denunciato un pregiudicato 33enne di Matera. (g.m.)

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative