La Nuova Sardegna

Sassari

“Ozieri W”, tante idee e un direttivo rinnovato

di Barbara Mastino
“Ozieri W”, tante idee e un direttivo rinnovato

Aumenta il numero degli iscritti al Centro commerciale naturale cittadino L’assessora Ladu: «Risultati importanti, chiederemo altri fondi alla Regione»

19 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Direttivo allargato e rinnovato, tra conferme e novità, e tanti progetti per il Centro commerciale naturale “Ozieri W” che mercoledì ha eletto le sue cariche. Dai circa 40 esercizi commerciali presenti alla ricostruzione si è saliti infatti a 63, con un allargamento che ora fa comprendere anche alcuni locali pubblici, un obiettivo del sodalizio dal suo debutto fatto a novembre, in tempo per programmare le iniziative di fine anno. Ottima poi l’affluenza al voto di mercoledì - con il seggio aperto dalle 19.30 alle 22 - che ha visto una percentuale di votanti dell’85 per cento circa (52 su 63).

L’esito ha visto la riconferma alla presidenza di Giuseppe Brichetto e alla tesoreria di Valentina Masia, con il resto del consiglio composto da Piermario Costanza, Paola Basoli, Ornella Caredda, Letizia Terrosu, Piera Mereu, Maria Giovanna Manunta, Lorenzo Marras, Ivan Carraca, Ignazia Miranda, Maria Giovanna Saba e Antonietta Marche. Fanno poi parte del direttivo l’assessore alle Attività Produttive Anastasia Ladu per il Comune e il presidente della Proloco Eleuterio Longu. «Nei prossimi giorni – spiega il rieletto presidente Giuseppe Brichetto – il direttivo si riunirà per eleggere segretario e vicepresidente per completare l'organico come previsto dallo Statuto. Ringrazio tutti per la fiducia e per l’attenta partecipazione e informo che adesso ci attende un percorso impegnativo, con l’obiettivo di aiutare tutte le attività commerciali dal punto di vista sia economico sia sociale. Abbiamo le idee chiare su cosa fare, e progetti, con la speranza di non essere limitati dalla pandemia da Covid19. Nel frattempo rivolgo un di buon lavoro a tutti i soci».

«Siamo soddisfatti per il percorso che ha portato in poco tempo il Centro commerciale naturale a coinvolgere una base così ampia di operatori del commercio, dei servizi e dell’artigianato – dice l’assessora Anastasia Ladu –. Ci siamo impegnati tutti per garantire una partecipazione che sia adeguata alla programmazione di iniziative per favorire la rivitalizzazione del centro e la promozione delle risorse storico culturali e della vocazione commerciale». Anastasia Ladu evidenzia anche i buoni risultati ottenuti a fine anno: «il programma realizzato – dice – ha innanzitutto consentito di aderire al finanziamento regionale destinato ai Centri commerciali naturali con iniziative che hanno registrato diffuso apprezzamento. Si è riusciti a creare i presupposti per costruire momenti di coesione fra gli operatori e la comunità, in un periodo particolarmente delicato: obiettivo che come amministrazione abbiamo ricercato per sostenere il comparto produttivo. Ritengo – conclude l’assessora – che ci siano i presupposti per garantire la raccolta di ulteriori finanziamenti e in questo senso c’è tutto il nostro impegno a continuare a sostenere le iniziative».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative