La Nuova Sardegna

Sassari

l’ordinanza 

Strada dissestata in via Funtana Cherchi limite di 20 all’ora

PORTO TORRES. Le condizione molto precarie in cui versa la strada vicinale di via Funtana Cherchi – oggetto di vasti allagamenti e qualche incidente durante la stagione delle piogge – ha indotto l’amm...

19 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Le condizione molto precarie in cui versa la strada vicinale di via Funtana Cherchi – oggetto di vasti allagamenti e qualche incidente durante la stagione delle piogge – ha indotto l’amministrazione comunale ad emanare un’ordinanza che impone la velocità dell’auto in transito a 20 chilometri orari.

Il provvedimento comunale è stato firmato dalla comandante della polizia locale, Katia Onida, e decorre sin dal momento del posizionamento della segnaletica lungo tutto il percorso che misura circa due chilometri e mezzo.

La strada è purtroppo piena di buche ed ha un asfalto sconnesso per lunghi tratti, che pregiudicano il transito veicolare in assoluta sicurezza e generano anche situazioni di pericolo per la circolazione stradale. L’arteria tra l’altro è densamente trafficata perché nella zona dell’agro risiedono numerose famiglie che la percorrono giornalmente, per accompagnare i propri figli a scuola o per andare al lavoro. La stessa strada vicinale si interseca inoltre con quella che conduce a Ponte Pizzinnu, dove è presente il nuovo cimitero comunale, e alla strada provinciale 56. La carreggiata poco larga e il doppio senso di circolazione, rendono pure difficile l'incrocio tra i veicoli che procedono in direzioni opposte. E’ in agenda un primo intervento in attesa della messa in sicurezza della via, garantita da un contributo di 30mila euro messo a disposizione dal Comune. (g.m.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative