La Nuova Sardegna

Sassari

castelsardo 

Una nuova vettura elettrica nel parco auto comunale

CASTELSARDO. Una nuova vettura elettrica è entrata a fare parte del parco auto comunale, segnando un passo avanti nell’attenzione all'ambiente e all'impiego di energie rinnovabili. Si tratta di una...

21 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CASTELSARDO. Una nuova vettura elettrica è entrata a fare parte del parco auto comunale, segnando un passo avanti nell’attenzione all'ambiente e all'impiego di energie rinnovabili. Si tratta di una Renault Zoe R135, che sarà a disposizione dell'area “vigilanza servizi demografici e attività produttive”.

Per l’acquisto il Comune ha usufruito del cosiddetto “EcoBonus”, che prevede incentivi per l’acquisto di macchine a basse emissioni. Per la ricarica è stata installata, dalla ditta SunService, una colonnina da 22 KW , che garantisce un ricarica completa in due ore circa. «La difesa dell'ambiente è uno degli obbiettivi prioritari di questa amministrazione – ricorda il vice sindaco e assessore alle Politiche ambientali Roberto Fiori – proseguiremo su questa strada per creare servizi ecosostenibili. A breve così provvederemo all'avvio del servizio di bike sharing a pedalata assistita, all'installazione di 13 colonnine per la ricarica delle auto elettriche e alla sostituzione di altre auto di servizio».(d.s.)

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative