La Nuova Sardegna

Sassari

GUARDIA COSTIERA IN AZIONE ALL’ASINARA 

A pesca nell’Area marina protetta: denunciati

A pesca nell’Area marina protetta: denunciati

PORTO TORRES. Due pescatori sassaresi si erano attrezzati al meglio per andare a pescare all’interno dell’Area marina protetta (e vietata) del Parco dell’Asinara. Non avevano però tenuto conto della...

23 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Due pescatori sassaresi si erano attrezzati al meglio per andare a pescare all’interno dell’Area marina protetta (e vietata) del Parco dell’Asinara. Non avevano però tenuto conto della motovedetta della Capitaneria di porto che proprio in quel momento navigava su quel tratto di mare. I militari si sono così avvicinati al gommone dei due pescatori abusivi e hanno provveduto ad intercettarlo all’interno del passaggio di Fornelli. Gli uomini della Guardia costiera sono saliti anche a bordo per controllare se sul gommone ci fosse del pesce appena pescato e altri attrezzi da pesca.

I marinai hanno poi sequestrato tutta l’attrezzatura utilizzata per la pesca e denunciato i due pescatori abusivi alla procura della Repubblica. Una importante operazione di polizia marittima all’interno dell’Amp, sui tentativi di pesca abusiva in una zona protetta.

«Le attività di pattugliamento della Guardia costiera - precisa il comandante della Capitaneria di porto, Gianluca Oliveti -, con particolare riferimento all’Area marina protetta, continueranno regolarmente a tutela degli ecosistemi marini e della salvaguardia della vita umana in mare». (g.m.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative