La Nuova Sardegna

Sassari

Covid, chiuse 8 attività e sanzionate 50 persone

Covid, chiuse 8 attività e sanzionate 50 persone

Il bilancio dei controlli interforze in provincia: aperture fuori orario e mancato distanziamento

24 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vanno avanti i controlli delle forze dell’ordine finalizzati a contenere e contrastare la diffusione epidemiologica da virus Covid-19 nonché servizi mirati alla prevenzione dei reati predatori, di divieto di assembramento e disturbo alla quiete delle persone, rivolta con particolare attenzione al centro cittadino.

Il servizio svolto da questura di Sassari (commissariati e reparti prevenzione crimine di Abbasanta), militari dell’Arma dei carabinieri e guardia di finanza – così come disposto dal piano interforze provinciale – hanno interessato tutto il territorio della provincia.

Complessivamente sono state controllate oltre cinquemila persone e 427 esercizi pubblici, con conseguente identificazione delle persone presenti. Durante tutte le verifiche effettuate, gli operatori hanno riscontrato alcune irregolarità al corrente Dpcm che hanno portato oltre alla contestazione di sanzioni amministrative, elevate nei confronti dei titolari, anche alla temporanea chiusura di otto attività.

Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative, in violazione della normativa di contrasto alla diffusione epidemiologica nei confronti di circa cinquanta persone.

Ad Alghero un esercizio adibito alla ristorazione è stato trovato aperto al pubblico oltre l’orario consentito, pertanto è stata disposta la sospensione dell’attività per cinque giorni.

Nel comune di Ozieri, è stato segnalato all’autorità amministrativa un esercizio adibito alla somministrazione di bevande perché all’interno non erano rispettate le normative di distanziamento sociale.

Mentre nel comune di Olbia sempre a seguito del mancato rispetto delle normative previste in materia sanitaria, sono stati sanzionati sei bar, chiusi dai tre ai cinque giorni.

I servizi di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane



In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative