La Nuova Sardegna

Sassari

LA PROPOSTA 

I commercianti: «Suolo pubblico, esenzione per 3 anni»

PORTO TORRES. I commercianti del centro cittadino hanno illustrato all’amministrazione comunale gli interventi necessari per rivitalizzare il corso Vittorio Emanuele e anche il Lungomare. All’incontro...

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. I commercianti del centro cittadino hanno illustrato all’amministrazione comunale gli interventi necessari per rivitalizzare il corso Vittorio Emanuele e anche il Lungomare. All’incontro era presente il sindaco Massimo Mulas, gli assessori Tore Frulio e Giansimona Tortu e la comandante della polizia locale Maria Caterina Onida. Tra quelle più pressanti la conferma gratuita per almeno tre anni dell’esenzione sul suolo pubblico, per avere il tempo di ammortizzare i costi per l’installazione di eventuali verande. Oltre alla collocazione delle bancarelle nella passeggiata coperta, il mercato della Coldiretti nella piazza della Renaredda, i dissuasori sul Lungomare e la pulizia spiagge e del verde su tutto il tratto costiero prima dell'inizio della bella stagione.

«Un incontro molto utile per ascoltare le istanze dei commercianti – dice il sindaco –, dove intendiamo "mappare" le esigenze di tutto il commercio cittadino e raccogliere proposte e visioni secondo un approccio globale. L'obiettivo è arrivare a scelte il più possibile condivise per sostenere il commercio cittadino che nell'ultimo anno ha affrontato una sfida più dura del solito: dopo aver sentito tutte le rappresentanze, potremo iniziare a discutere nel dettaglio delle singole scelte da fare». (g.m.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative