La Nuova Sardegna

Sassari

biologia molecolare 

Il laboratorio in rete per fornire risultati a militari e cittadini

SASSARI. Nella fase operativa, la Difesa ha contribuito con personale sanitario alle attività dell’ospedale da campo di Nuoro, nel mese di dicembre 2020.E notevole impegno viene attualmente profuso...

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nella fase operativa, la Difesa ha contribuito con personale sanitario alle attività dell’ospedale da campo di Nuoro, nel mese di dicembre 2020.

E notevole impegno viene attualmente profuso dalla Sanità militare dell’Esercito nel coadiuvare il Servizio sanitario regionale nella campagna di screening “Sardi e Sicuri”, nell’ambito della quale circa 20 tra medici ed infermieri militari, sempre del Dipartimento Militare di Medicina legale di Cagliari e della Brigata Sassari (cui è affidato anche l’indispensabile supporto logistico), sono impegnati nelle attività di esecuzione di tamponi antigenici (ad oggi circa settemila).

«Inoltre, l’impegno diretto del Dipartimento Militare di Medicina legale di Cagliari nella lotta alla pandemia – ha sottolineato il colonnello medico Stefano Ciancia – si avvale di una ulteriore risorsa con il laboratorio di biologia molecolare, integrato nella rete “Dimos-Milnet” (network militare di diagnostica molecolare e sorveglianza): dalla recente attivazione sono stati processati oltre milleduecento tamponi molecolari effettuati sia a personale del comparto Difesa che a cittadini sardi».



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative