In piazza Garibaldi via ai lavori per la nuova pavimentazione

PORTO TORRES. Gli operai della Multiservizi hanno iniziato i lavori di ripristino di una parte danneggiata della pavimentazione di piazza Garibaldi. L’intervento era stato programmato dalla...

PORTO TORRES. Gli operai della Multiservizi hanno iniziato i lavori di ripristino di una parte danneggiata della pavimentazione di piazza Garibaldi. L’intervento era stato programmato dalla precedente amministrazione comunale e prevedeva – con il ripristino delle pavimentazioni della piazza Colombo già effettuata – un importo complessivo di 60mila euro.

Nel salotto cittadino gli operai della municipalizzata ripristineranno le parti lesionate dalle radici degli alberi, che soprattutto negli ultimi anni hanno creato non pochi problemi ai pedoni. Un intervento di manutenzione è poi previsto anche nel marciapiede di fronte al Banco di Sardegna, in condizioni impresentabili da diverso tempo.

Piazza Garibaldi è stata rivalutata negli anni dagli operatori commerciali che hanno investito nelle loro attività. E anche i giovani turritani hanno scelto quest’area così vicino al porto commerciale e al centro città come zona della movida, in modo particolare nel periodo estivo. La sperimentazione dell’isola pedonale ha infatti prodotto buoni risultati ogni qualvolta è stata proposta. (g.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes