La Nuova Sardegna

Sassari

Tenta d’impiccarsi a un albero, lo salva il cognato

Tenta d’impiccarsi a un albero, lo salva il cognato

Sorso, un operaio di 51 anni aveva annunciato con una telefonata ai familiari di volersi uccidere

26 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Ha chiamato al telefono uno dei suoi familiari avvertendolo che stava andando a Sant’Anna per commettere una sciocchezza. Poi ha preso una corda robusta e si è diretto nel giardino che sorge attorno all’omonimo plesso scolastico.

Ha scelto un albero, ci ha legato la corda, poi un giro attorno al collo e si è lasciato andare. Fortunatamente è stato però soccorso in tempo dal cognato, che si è precipitato nel luogo dove si trovava l’uomo, l’ha tratto in salvo e riportato a casa.

È la storia di disperazione di un operaio 51enne di Sorso che ieri mattina ha rischiato di finire in tragedia. Si è trattato di una questione di minuti, forse secondi.

I familiari, preoccupati per la vicenda hanno chiesto immediatamente l’intervento del personale medico del 118, che date le circostanze ha avvertito anche la centrale operativa del 112.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Porto Torres e i colleghi della stazione di Sorso.

I militari hanno rinvenuto la corda utilizzata dal 51enne ed effettuato alcuni rilievi nel giardino del plesso di Sant’Anna per una valutazione del caso. Le forze dell’ordine hanno sentito i familiari e stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del fatto. Resta infatti da capire quali siano stati i motivi all’origine di una scelta così estrema da parte del 51enne, una persona che non ha mai manifestato la volontà di compiere gesti simili. (s.sant.)



In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative