I giardini di via Bottego invasi da erbacce e immondizia

SASSARI. Dallo scorso mese di novembre non solo i giardini ma anche l’intera piazza di via Bottego nel quartiere Latte Dolce sono in completo stato di abbandono.Nei due giardini non viene più svolta...

SASSARI. Dallo scorso mese di novembre non solo i giardini ma anche l’intera piazza di via Bottego nel quartiere Latte Dolce sono in completo stato di abbandono.

Nei due giardini non viene più svolta la manutenzione del taglio dell’erba ormai divenuta talmente alta da impedire la visibilità da una parte all’altra.

I diversi cestini all’interno della piazza sono stracolmi di ogni genere di immondizia che traboccando dai contenitori occupa zone del marciapiede. Una situazione più volte segnalata dai residenti ai vari assessorati interessati, ma ad oggi nessuna risposta.

Una condizione di degrado che non permette ai residenti - bambini e adulti - di usufruire di uno dei pochissimi spazi verdi del quartiere. Anche l’impianto idrico presente nella piazza non funziona, un polmone verde del tutto abbandonato dove se non si interverrà velocemente zecche, vespe e ratti troveranno terreno fertile.

«Le abbiamo provate tutte - dicono i residenti - dalle semplici lettere, all’invio di Pec, email, e semplici telefonate. Risultato? Zero. Nel caso che ancora una volta non avremo risposte, allora metteremo in pratica il famoso detto “chi fa da sé...”, taglieremo noi l’erba con i decespugliatori nella speranza di dare un esempio a chi non fa».

Piero Garau



WsStaticBoxes WsStaticBoxes