La Nuova Sardegna

Sassari

Via Jolanda chiusa da ieri per lavori

Via Jolanda chiusa da ieri per lavori

Il cantiere Abbanoa da viale Trento a via Matta durerà almeno un mese

02 marzo 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Navigatore mentale da riprogrammare, e pronti al training autogeno per non perdere la pazienza. Nell’incrocio “rebus” tra via Principessa Jolanda e viale Trento da ieri mattina è cambiato di nuovo tutto. E questa volta bisognerà mettersi comodi, perché le transenne che gli operai Abbanoa hanno piazzato intorno alle 9 del mattino rimarranno al loro posto per almeno un mese.

Un mese in cui, nel tratto di via Jolanda che va da viale Trento a via Matta, Abbanoa realizzerà una nuova condotta fognaria, una delle attività preliminari finalizzate ai lavori di consolidamento del rilevato di viale Trento, chiuso da settembre 2020, per i quali il Comune ha appena strappato un finanziamento da 1 milione (a cui si aggiungono 5 milioni per la messa in sicurezza del Fosso della Noce).

Lavori attesi e sacrosanti insomma. Ma questo poco lenisce l’ennesimo disagio che residenti e commercianti della zona, e in generale i tanti che devono raggiungere il centro dalla parte alta della città, stanno subendo da mesi. Prima la chiusura del terrapieno, a cui ormai in molti si sono mitridatizzati. Poi il blocco, nelle scorse settimane, per due volte dell’ultimo tratto da viale Caprera a via Jolanda, sempre per lavori Abbanoa sul bypass fognario. Ora l’ultima mazzata. A causa della quale non sarà possibile, percorrendo via Jolanda, attraversare viale Trento. Non sarà inoltre possibile, in discesa su viale Trento, svoltare a sinistra su via Jolanda. A chi arriva da via Gorizia - viale Trento ed è diretto verso viale Umberto alta è consigliato svoltare a sinistra in via Savoia o in via Nizza; per chi è diretto verso viale Umberto bassa è consigliata la svolta a destra in via Savoia, viale Mameli o via Jolanda. Le uniche possibilità per attraversare viale Trento in alternativa a via Jolanda sono viale Mameli e via Savoia. A tutti buona fortuna. (g.bua)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative