La Nuova Sardegna

Sassari

chiaramonti 

Festa di Santa Giusta, via alla raccolta di fondi

Festa di Santa Giusta, via alla raccolta di fondi

CHIARAMONTI. Per il secondo anno anche la festa in onore di Santa Giusta, che coincide con l’Ascensione del Signore il 15 e 16 maggio, si svolgerà in maniera contingentata a causa della pandemia e a...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CHIARAMONTI. Per il secondo anno anche la festa in onore di Santa Giusta, che coincide con l’Ascensione del Signore il 15 e 16 maggio, si svolgerà in maniera contingentata a causa della pandemia e a seconda dei decreti in vigore. Saranno garantite le sole celebrazioni religiose che verranno programmate in accordo con il vicario parrocchiale don Angelo.

Dal momento che non si potrà procedere alla tradizionale questua porta a porta con la bandiera, il comitato dei Fedales del 1981, che ha preso le redini della festa, informa i fedeli che chi volesse contribuire a sostenere le spese per l’organizzazione della festa può lasciare la propria offerta nelle cassettine distribuite alle varie attività commerciali del paese.

Ancora da valutare e definire se le funzioni saranno celebrate tutte nella parrocchia di San Matteo o in parte anche nella chiesa campestre dedicata alla giovane martire, eletta patrona degli autisti. Nell’area verde, infatti, sono in corso i lavori di riqualificazione e sistemazione del parco e a breve inizieranno quelli di restauro e messa in sicurezza del santuario. (l.v.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative