La Nuova Sardegna

Sassari

Perde il controllo della sua Peugeot, grave una 55enne

di Luca Fiori
Perde il controllo della sua Peugeot, grave una 55enne

La donna è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco Dopo l’impatto con il guardrail l’utilitaria si è incendiata

01 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per estrarla dall’abitacolo della sua Peugeot 308 - finita di traverso sulla quattro corsie per Alghero - i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare in due la capotta. Pochi istanti dopo, quando Maria Grazia Fulvia Varone, sassarese di 55 anni, è stata affidata alle cure dell’equipe arrivata sul posto a bordo di un’ambulanza, gli uomini del 115 hanno dovuto anche attivare gli idranti, perché la macchina ha preso improvvisamente fuoco.

L’incidente si è verificato ieri pomeriggio poco prima delle 16 a pochi chilometri dalla città, in direzione di Alghero. Per cause ancora in corso di accertamento, l’automobilista ha perso il controllo della sua Peugeot e dopo aver carambolato da una parte all’altra della carreggiata si è schiantata contro il new jersey in cemento che separa i due sensi di marcia e dopo essersi ribaltata si è fermata di traverso con la parte anteriore rivolta dalla parte opposta a quella di marcia.

L’allarme è stato dato immediatamente e i soccorsi sono arrivati in pochi minuti al chilometro 5 della strada statale per Alghero. Nel violento impatto la donna ha riportato fratture in varie parti del corpo e una profonda ferita alla testa dalla quale ha perso molto sangue. Fortunatamente però quando i soccorritori l’hanno caricata sull’ambulanza Maria Grazia Fulvia Varone era cosciente. Trasportata al pronto soccorso, è stata sottoposta a una tac e ad altri accertamenti. Sul posto, insieme al 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno eseguito i rilievi che saranno utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative