La Nuova Sardegna

Sassari

I sardisti 

«Rigenerazione urbana partendo dalle piazze»

PORTO TORRES. La sezione e i consiglieri comunali del Psd’Az ritengono che con il dialogo costruttivo e il rispetto dei ruoli, «ci siano tutte le condizioni per fare uscire Porto Torres dalla crisi...

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La sezione e i consiglieri comunali del Psd’Az ritengono che con il dialogo costruttivo e il rispetto dei ruoli, «ci siano tutte le condizioni per fare uscire Porto Torres dalla crisi profonda in cui versa». È infatti intenzione dei sardisti di portare all’attenzione delle commissioni competenti gran parte del programma elettorale presentato ai cittadini alle recenti elezioni amministrative (anche se c’è da dire che gli elettori hanno ffatto una scelta diversa). «Una prima azione riguarderà un progetto di riqualificazione delle piazze Umberto e Garibaldi – precisano Adriano Solinas, Bastianino Spanu e Alessandro Pantaleo –, già redatto da giovani professionisti del Dipartimento urbanistica architettura e lavori pubblici della nostra sezione cittadina, che diventerà tema di discussione della commissione Lavori pubblici».

I Quattro Mori partono dunque da una proposta che, in un’ottica di condivisione con i cittadini, potrebbe essere lo spunto per affrontare il tema complesso e sfidante della rigenerazione urbana. «Sarà anche l’occasione per interagire e rapportarsi aggiungono –, attraverso incontri pubblici, con gli imprenditori commerciali, coinvolgendoli attivamente nel ridisegnare gli spazi e l’arredo urbano del centro cittadino». (g.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative